creazione logo

CREAZIONE LOGO: IL BATTESIMO DELLA TUA AZIENDALE


CREAZIONE LOGO = CREAZIONE IDENTITA’

Se ti guardi intorno attentamente ti sorprenderai del numero esorbitante di loghi che ti circondano. Molti di questi sono parte integrante della nostra quotidianità: la scritta Google, la f di Facebook, il cane a sei zampe dell’Eni, la M della metropolitana, la mela della Apple, ecc.

Sono infiniti i loghi che ogni giorno ci aiutano a decifrare la realtà. Infatti i loghi non sono altro che dei segni grafici, che possono essere composti solo da parole, ovvero il logotipo, o da parole e simboli, ovvero da logotipo e pittogramma, che permettono alle aziende, ma non solo, di essere riconoscibili e riconosciute.

La creazione del logo è di fondamentale importanza perchè i tuoi clienti, effettivi e potenziali, ti riconoscano e ti distinguano da tutti gli altri. Il logo di un’azienda ha la stessa funzione che hanno nome e cognome per una persona. Per questo è basilare scegliere il logo giusto e affidarsi a dei professionisti per la sua realizzazione. Non sottovalutare l’importanza della fase di creazione del tuo logo. Se vuoi che l’identità della tua azienda sia definita e chiara e arrivi in modo diretto ed efficace ai tuoi potenziali clienti, affidati a noi!


Briefing

Il primo passo per la creazione di un logo è il briefing, ovvero le indicazioni che ci fornirai rispetto alla tua azienda, ai tuoi prodotti/servizi, alla tua visione e mission. La fase principale, infatti, è quella in cui si stabilisce esattamente cosa vuoi comunicare attraverso il tuo logo.


Progettazione

Il secondo step per la creazione del logo è la progettazione. Utilizzando le tue indicazioni e i tuoi obiettivi troviamo il font che  rispecchia al meglio la tua attività. In seguito studieremo un pittogramma, ovvero un simbolo grafico che possa riassumere e spiegare l’identità del tuo brand.


Realizzazione

Confrontandoci sempre con te, passo dopo passo, arriveremo alla realizzazione definitiva del logo, che ti verrà consegnato in diversi formati e con il manuale del logo per non incorrere in un utilizzo errato dello stesso. Solo quando saremo pienamente soddisfatti il nostro lavoro sarà concluso!

pianificazione creazione logo

progettazione logo

realizzazione logo